Il Presidente Sansavini in Polonia per inaugurare l’ampliamento del nuovo Centro Cardiologico di GVM Carint di Ostrowiec Świętokrzyski

Il 25 aprile scorso il Presidente di GVM Care & Research, Ettore Sansavini,  ha partecipato alla cerimonia di inaugurazione dell’ampliamento del nuovo Centro Cardiologico presso GVM Carint di Ostrowiec Świętokrzysky, in Polonia, a riconferma del progetto di collaborazione pubblico-privato avviato il 29 gennaio 2008.

“Oggi siamo qui per consolidare quell’impegno preso a suo tempocon le Autorità locali e con la popolazione polacca – ha detto il Presidente Sansavini in apertura di cerimonia - per confermare quindi il nostro contributo per uno scambio fruttuoso di esperienze e di opportunità. Ci sembra di percepire, in questo senso, un interesse delle Autorità a sviluppare in un futuro altre possibili opportunità di collaborazione – ha proseguito il Presidente - con un focus su procedure innovative e complesse”.


Il nuovo padiglione, che sorge accanto all’ospedale pubblico di Ostrowiec Świętokrzysky,  è dotato di 55 posti letto di Cardiologia interventistica, Emodinamica ed Elettrofisiologia, di cui 14 dedicati alla Terapia Intensiva. Il centro dispone di tre sale operatorie: una con all’interno un angiografo di ultima generazione, una seconda destinata alla Elettrofisiologia ed Elettrocardiologia, e una terza ibrida, dedicata alla Cardiologia interventistica  e alla Cardiochirurgia, tra le poche presenti in Polonia. 


“La struttura ampliata è adesso in grado di rispondere meglio alle necessità della popolazione della regione  – ha spiegato il Dr. Luca Vegetti, membro del consiglio di amministrazione di GVM Carint, anche lui presente all’inaugurazione - presto dedicheremo un piano della struttura alla riabilitazione cardiologica e c’è un progetto in stadio ormai avanzato di realizzare un reparto di Cardiochirurgia per portare anche qui tecniche mini invasive e quindi innovative per le patologie cardiache”.


Alla cerimonia hanno partecipato tra gli altri il Presidente del Consiglio di  Amministrazione di GVM Carint, Dr. Stanislaw  Bartus, membro del corpo accademico dell’Università Jagellonica di Cracovia, il Professor Dariusz Dudek, docente nel medesimo Ateneo ed eminente cardiologo interventista di rinomanza internazionale, il Presidente della Regione, Dr. Zbigniew Duda,i membri del Powiat di Ostrowiec, il Sindaco, Dr.Jarosław Górczyński, il Direttore dell’Ospedale pubblico, l’Ing. Jarosław Seweryński, il Primario del Reparto di cardiologia dell’Ospedale pubblico, Dr.ssa Małgorzata Krzciuk, il Prof. Jacek Legutko e il Professor Jerzy Sadowski. 



GVM Care & Research attualmente conta 39 strutture sanitarie in diversi Paesi europei nonché in Asia ed Africa del Nord con oltre 3.200 posti letto, per un totale di più di 100.000 ricoveri all’anno e oltre 400.000 giornate di degenza.
RESTA INFORMATO.
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura. Ricevi i nostri aggiornamenti via email!
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura.
Ricevi tutti gli aggiornamenti via email.

Iscriviti alla Newsletter

La rivista online

GVM Magazine
Salute e Benessere: Il tuo appuntamento con l'informazione medico scientifica.
Scarica la rivista

IL GRUPPO OSPEDALIERO ITALIANO

Ospedali di Alta Specialità, Polispecialistici e Poliambulatori con Day surgery.

Le strutture sanitarie di GVM Care & Research accreditate con il Servizio Sanitario Nazionale e convenzionate con Fondi Sanitari Integrativi, Casse Mutue e Assicurazioni Sanitarie, sono presenti in 10 regioni italiane.

Visita gli ospedali su GVMnet