I campioni del Basket a Clinica Privata Villalba

A Bologna, città dove il basket riveste da sempre un ruolo di primo piano, si è svolta giovedì 28 luglio 2016 la conferenza stampa per la presentazione della nuova Virtus, squadra campione di tanti scudetti, ora pronta per una nuova stagione. I giocatori Guido Rosselli e Klaudio NdojaI, con il nuovo direttore sportivo Valentino D’Aorta e il general manager Julio Trovato, hanno scelto per parlare ai giornalisti la cornice della sala convegni di Clinica Privata Villalba, struttura dove hanno effettuato le visite mediche specialistiche prima di affrontare le nuove sfide che li attendono.
 
Clinica Privata Villalba, infatti, rappresenta un’eccellenza anche in questo ambito. I suoi servizi dedicati alla medicina dello sport sono un punto di riferimento per andare incontro ad un impegno fisico, ad ogni età, è importante eseguire tutti i controlli finalizzati a diagnosticare la presenza di eventuali patologie ed a consigliare l’atleta su come affrontare al meglio lo sforzo fisico richiesto dall’attività sportiva.
 
A Clinica Privata Villalba l’approccio è multidisciplinare: un’équipe di medici specialisti segue il paziente durante tutti gli esami. Da quelli cardiologici alle valutazioni funzionali dell’atleta, dalle consulenze di esperti dietologi e nutrizionisti alla diagnostica per immagini: la persona viene seguita e messa in grado di ottenere il meglio dal proprio fisico. Per questo anche i grandi campioni dello sport, atleti che ogni giorno chiedono prestazioni ad altissimo livello al proprio corpo, scelgono Clinica Privata Villalba dove, oltre a medici specializzati, hanno a disposizione le strumentazioni più all’avanguardia.
 
Struttura GVM Care & Research, Clinica Privata Villalba usufruisce delle competenze mediche e scientifiche del gruppo, una delle realtà più importanti in ambito sanitario in Italia e all’estero. Per ottenere benefici dallo sforzo fisico, infatti, è fondamentale conoscere i limiti e le possibilità del proprio corpo.
 
Un allenamento mirato, una dieta bilanciata, controlli ed esami periodici sono il modo giusto di porsi per praticare un’attività sportiva, che sia agonistica o dilettantistica, evitando così di incorrere in rischi inutili. Clinica Privata Villalba è presente per sostenere, aiutare e certificare, con il suo servizio di medicina dello sport, uomini e donne che si avvicinano allo sport, con la consapevolezza che una buona educazione sanitaria è l’approccio giusto per ottenere i risultati desiderati, siano questi una coppa per i campioni o anche, semplicemente, il piacere di divertirsi in palestra o in una competizione tra amici.
RESTA INFORMATO.
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura. Ricevi i nostri aggiornamenti via email!
anni
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura.
Ricevi tutti gli aggiornamenti via email.

Iscriviti alla Newsletter

Il magazine online

GVM Magazine
Progetta la salute
Scarica GVM News