Il benvenuto del Presidente Ettore Sansavini al MICS 2016

Il 17 e 18 Giugno si è tenuto a Roma, nella cornice del Parco dei Principi Grand Hotel, il MICS 2016. L'evento, promosso dalla Mitral Academy, che ha visto la presenza dei più noti esperti nazionali ed internazionali in ambito di patologia mitralica per confrontarsi sullo stato dell'arte nel trattamento della valvola mitrale. Ad aprire i lavori c'era anche il Presidente Ettore Sansavini che dato il suo benvenuto:



Desidero anch’io dare il benvenuto a tutti coloro che sono intervenuti al MICS 2016.
Il congresso, organizzato dalla Mitral Academy, si propone di riunire cardiochirurghi ed opinion leader di rilevanza internazionale attorno a un tavolo per  confrontarsi sui principali temi legati all’innovazione delle metodiche nel campo della chirurgia della valvola mitrale.

E’ oggi più che mai necessario procedere per creare una piattaforma culturale, un sistema di monitoring e mentoring, un modello di riferimento per gli operatori che si occupi di identificare e classificare a livello internazionale i criteri necessari per definire i “Centri di Riferimento Mitralico” inserendoli in una rete di riferimento e di supporto consulenziale basato su conoscenze e practice condivise.

Lasciando agli esperti ogni più opportuna riflessione, desidero evidenziare come in questo consesso siano presenti alcuni dei massimi esponenti mondiali del settore. Questo ci rende particolarmente orgogliosi e onorati. Desidero ringraziare i relatori intervenuti e complimentarmi per l’apporto scientifico e per il rilevante contributo che daranno a queste giornate di studi.

Oggi è un’opportunità per tutti per lavorare insieme, per comunicare la conoscenza, condividere gli esiti delle ricerche effettuate, basandosi sui dati raccolti nei singoli centri. Oggi è l’occasione per creare un nuovo modello il cui target sia ampiamente internazionale.
 
Buon lavoro a tutti.

RESTA INFORMATO.
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura. Ricevi i nostri aggiornamenti via email!
anni
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura.
Ricevi tutti gli aggiornamenti via email.

Iscriviti alla Newsletter

Il magazine online

GVM Magazine
Progetta la salute
Scarica GVM News