I Laureati in Infermieristica di Maria Cecilia Hospital competenza e preparazione per il futuro della professione

La medicina è una scienza in continua evoluzione, fatta di ricerca scientifica, studi, preparazione  che continuano a progredire ogni giorno per trovare nuovi rimedi, ma fatta anche di persone che ogni giorno si prendono cura dei pazienti.
 
Maria Cecilia Hospital, ospedale di GVM Care & Research, forte dell’appartenenza al grande network eccellenza italiana in ambito sanitario e scientifico,
ha da tempo un forte legame con la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Bologna.
 
Oltre ad attivare progetti di studio e ricerca, il legame con l’ateneo prevede per il Polo Didattico Romagnolo di Ravenna una sezione formativa del Corso di Laurea in Infermieristica. Ogni anno, venti ragazzi studiano, fanno tirocinio e sostengono gli esami presso la struttura Maria Cecilia Hospital di Cotignola, che mette a disposizione aule, laboratori e materiali per preparare i professionisti di domani.
 
Quest’anno, i ragazzi di Maria Cecilia Hospital hanno ottenuto risultati eccellenti. Quindici di loro hanno terminato il triennio nella prima sessione in corso.
Ottime le votazioni: quattro ragazzi si sono laureati con 110 e lode, due con 110 per una media generale che ha superato il punteggio di 100. Gli studenti, seguiti all’interno delle aule di Maria Cecilia Hospital di Cotignola, hanno effettuato il tirocinio anche a San Pier Damiano Hospital di Faenza, altra struttura di alto livello di GVM Care & Research. Grazie alla collaborazione e alla qualità delle due strutture ospedaliere di riferimento, i ragazzi sono stati seguiti da tutor didattici e insegnanti che li hanno accompagnati lungo un iter formativo completo, che comprende attività quotidiane e interventi complessi come, ad esempio, quelli di cardiochirurgia.
Per una professione che richiede preparazione, dedizione e impegno come quella infermieristica, è necessario fornire ai giovani tutti gli strumenti necessari per svolgerla la meglio e permettergli, in questo modo, di realizzare il loro futuro.
 
Gli esiti ottenuti quest’anno dagli allievi dell’ultimo Corso di Laurea in Infermieristica sono il segnale di come le nuove generazioni, all’interno di un contesto formativo di alta qualità come quello di Maria Cecilia Hospital e di San Pier Damiano Hospital, possano davvero raggiungere grandi soddisfazioni e presentarsi nel mondo del lavoro del settore sanitario con le migliori credenziali per la loro carriera.
 
RESTA INFORMATO.
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura. Ricevi i nostri aggiornamenti via email!
anni
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura.
Ricevi tutti gli aggiornamenti via email.

Iscriviti alla Newsletter

Il magazine online

GVM Magazine
Progetta la salute
Scarica GVM News