Sport in Darsena e Navigare per Ravenna: due iniziative sostenute da GVM

Da qualche giorno si sono concluse, a Ravenna, due interessanti iniziative che hanno avuto il merito di rianimare la vecchia area della Darsena. Due appuntamenti organizzati dal Circolo Velico Ravennate che hanno visto il sostegno e il diretto coinvolgimento di Ravenna Medical Center, Day Surgery con Poliambulatorio di Ravenna, le Terme di Castrocaro e la Fondazione Ettore Sansavini per la Ricerca Scientifica ONLUS.

Il primo incontro, Sport in Darsena, dal 17 al 20 settembre, è stata una quattro giorni dedicata allo sport e al benessere con location il vecchio porto. Il secondo, Navigare per Ravenna, una manifestazione che si è svolta domenica 27 settembre con la navigazione del Canale Candiano da parte di circa 40 imbarcazioni. Un evento fortemente voluto per rinsaldare l’antico legame tra terra e mare. Molte società sportive della città hanno aderito all’iniziativa salendo sulle barche messe a disposizione dagli organizzatori: il risultato è stato una carovana giunta fino in mare aperto a cui hanno partecipato circa 200 persone.

Sport in Darsena, dal canto suo, ha registrato la presenza non solo di sportivi  ma anche di tanti curiosi. Più di 800 bambini provenienti dalle scuole, 32 società sportive e oltre 5000 persone in 4 giorni di festa hanno affollato la banchina rendendola viva come non mai.  Due eventi a cui Ravenna Medical Center appartenente a GVM Care & Research ha partecipato attivamente allestendo in Darsena uno spazio per effettuare, con gli specialisti GVM, brevi consulti gratuiti rivolti a tutti coloro che praticano sport, per professione o per piacere. Grazie a specialità mediche di riferimento come Cardiologia, Fisiokinesiterapia, Riabilitazione Funzionale ed Ortopedia, il poliambulatorio ha promosso, in questo modo, prestazioni mediche specialistiche per salvaguardare ed, eventualmente, correggere il proprio stile di vita. 
RESTA INFORMATO.
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura. Ricevi i nostri aggiornamenti via email!
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura.
Ricevi tutti gli aggiornamenti via email.

Iscriviti alla Newsletter

La rivista online

GVM Magazine
Salute e Benessere: Il tuo appuntamento con l'informazione medico scientifica.
Scarica la rivista

IL GRUPPO OSPEDALIERO ITALIANO

Ospedali di Alta Specialità, Polispecialistici e Poliambulatori con Day surgery.

Le strutture sanitarie di GVM Care & Research accreditate con il Servizio Sanitario Nazionale e convenzionate con Fondi Sanitari Integrativi, Casse Mutue e Assicurazioni Sanitarie, sono presenti in 10 regioni italiane.

Visita gli ospedali su GVMnet