Corso di Perfezionamento avanzato per Perfusionisti a Maria Cecilia Hospital

A partire dal mese di gennaio 2016, Maria Cecilia Hospital di Cotignola (Ra), ospedale di Alta Specialità e centro d’eccellenza in Cardiochirurgia di GVM Care & Research, organizza il Corso di Perfezionamento avanzato in Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare.

Rivolto a tutti coloro in possesso di laurea triennale in Tecniche di Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare, il corso intende formare e perfezionare quelle figure professionali dedicate alla gestione della circolazione extracorporea fornendo nozioni di natura teorico-pratica mediante esercitazioni in sala operatoria.  
 
Tra gli obiettivi del percorso formativo è prevista l’acquisizione di competenze tecniche dedicate alla conduzione e manutenzione delle apparecchiature relative alle tecniche di circolazione extracorporea (CEC) e alla diagnostica emodinamica, oltre che la conoscenza delle varie tipologie di materiali utilizzati atte al perfezionamento della professione.
 
Strutturato in tre moduli il corso ha una durata di 450 ore, di cui 150 ore di lezioni frontali e 300 ore di tirocinio, da tenersi in un arco temporale di sei mesi. E’ valido per il riconoscimento di 50 crediti ECM e prevede un numero massimo di 10 iscritti.  
 
Per maggiori informazioni è possibile chiamare il Servizio formazione GVM dalle ore 9.00 alle ore 16.00 ai numeri 0545.217330 – 0545.217595 oppure scrivere una mail a segreteriastudenti-mch@gvmnet.it
RESTA INFORMATO.
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura. Ricevi i nostri aggiornamenti via email!
anni
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura.
Ricevi tutti gli aggiornamenti via email.

Iscriviti alla Newsletter

Il magazine online

GVM Magazine
Progetta la salute
Scarica GVM News