29 Settembre: Giornata Mondiale per il Cuore. Negli Ospedali GVM appuntamento con la prevenzione.
A partire dai 40 anni è consigliabile dedicare particolare attenzione alla salute del cuore soprattutto se sono presenti fattori di rischio (fumo, ereditarietà, pressione alta...). Prevenire significa adottare un approccio complessivo di salute, che integri controlli medici periodici alla scelta di comportamenti salutari e stili di vita corretti.
Ed è proprio la prevenzione il tema della
“Giornata Mondiale per il Cuore” che sarà celebrata in tutto il mondo il 29 settembre. Ancora oggi, le malattie cardio-cerebrovascolari sono la prima causa di ospedalizzazione e di morte, soprattutto tra le donne: ogni anno in Italia, 127mila donne e 98mila uomini muoiono a causa di infarto del miocardio, scompenso e ictus cerebrale.
In occasione di questa giornata GVM Care & Research organizza nei suoi Ospedali e Poliambulatori in tutta Italia appuntamenti di prevenzione gratuiti: visita cardiologica completa di ecocardiogramma e referto.
Si potrà prenotare, a partire dal 24 settembre, dall’APP MyGVM.
Online su scegliilcuore.it le strutture aderenti, le date e le modalità di prenotazione.
GVM Care & Research promuoverà inoltre una campagna multicanale di sensibilizzazione a diffusione nazionale dal titolo “
Scegli il Cuore”.
Sei illustratori sono stati coinvolti nel progetto con l’obiettivo di appassionare il pubblico attraverso l’espressione artistica e veicolare l’importanza della prevenzione per mantenere il proprio cuore in salute.
Resta aggiornato sui nostri canali social per scoprire le iniziative dedicate alla salute del nostro cuore.
RESTA INFORMATO.
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura.
Ricevi i nostri aggiornamenti via email!