Cancro della Giunzione gastro-esofagea: un webinar per approfondire la patologia

Negli ultimi decenni, l'incidenza del cancro dell'esofago, e in particolare della giunzione gastro-esofagea, è in costante aumento e coinvolge non più solo le persone anziane, ma anche i giovani.

La localizzazione anatomica della biopsia endoscopica in questo segmento del tratto gastrointestinale superiore è difficile, a causa della mancanza di standardizzazione della tecnica endoscopica e della frequente presenza di un'ernia iatale

Gli attuali programmi di diagnosi precoce si basano su una sequenza di segni premonitori, ma nuove ricerche suggeriscono che ci potrebbero essere diverse strade che portano allo sviluppo di questo tipo di tumore.

Il 15 maggio 2024 dalle 17:00 alle 19:30 si terrà il webinar “Cancer of the Gastro-Esophageal Junction: Anatomy, pathology, Molecular biology”. Organizzato da ESDE e EACSGE, sarà l’occasione per chirurghi, gastroenterologi e patologi di discutere a livello internazionale delle nuove scoperte e opportunità di trattamento della patologia. Tra i coordinatori del corso sarà presente anche il prof. Sandro Mattioli, chirurgo toracico di Maria Cecilia Hospital e Clinica Privata Villalba a Bologna.
È ancora possibile iscriversi: per informazioni scarica il PDF e registrati qui entro l’8 maggio.
RESTA INFORMATO.
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura. Ricevi i nostri aggiornamenti via email!
anni
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura.
Ricevi tutti gli aggiornamenti via email.

Iscriviti alla Newsletter

Il magazine online

GVM Magazine
Progetta la salute
Scarica GVM News